Home Beetlejuice 2 Beetlejuice 2: nuovi video dal set e Willem Dafoe rivela dettagli sul suo personaggio

Beetlejuice 2: nuovi video dal set e Willem Dafoe rivela dettagli sul suo personaggio

Condivisi sui social media nuovi video con Jenna Ortega, Tim Burton e Michael Keaton in costume sul set di Beetlejuice 2.

29 Novembre 2023 09:22

Condivisi sui social media nuovi video dal set di Beetlejuice 2 di Tim Burton. I video mostrano Jenna Ortega nei panni della figlia di Lydia, Astrid, mentre va in bicicletta per la città, e c’è anche un fugace sguardo a Michael Keaton nei panni di Beetlejuice.

Beetlejuice 2 nuovo video dal set e intervista a Michael Keaton del sequel di Tim Burton
Leggi anche:
Beetlejuice 2: nuovo video dal set e intervista a Michael Keaton del sequel di Tim Burton

Michael Keaton in una precedente intervista con Empire aveva spiegato quanto è stato divertente tornare sul set nel ruolo di Beetlejuice:

Beetlejuice è la cosa più fottutamente divertente che puoi fare lavorando, è così divertente, è così fantastico. E sai cos’è? Lo stiamo facendo esattamente come abbiamo fatto nel primo film…C’è una donna nella grande sala d’attesa per l’aldilà che letteralmente con una lenza – voglio che la gente lo sappia perché mi piace – tira la coda di un gatto per farlo muovere. [Burton] e io ne stavamo parlando anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. Ho detto: ‘Se succede deve essere fatto il più vicino possibile al modo in cui l’abbiamo fatto la prima volta. Inventare cose, far accadere cose, improvvisare e rifare, ma letteralmente cose fatte a mano come persone che creano cose con le loro mani e costruiscono qualcosa. Fottutamente grandioso. È stato il momento in cui mi sono divertito di più a lavorare su un film non so dirti da quanto tempo.

https://twitter.com/EmilyW__EmilyW/status/1728179749959131341

Altri dettagli sulla storia del film sono arrivati dal direttore della fotografia del film, Haris Zambarloukos, che ha rivelato che il film racconterà la storia di una famiglia:

Nel suo cuore Beetlejuice è la storia di una famiglia, e ora sono passati 30 anni e quali sono le complessità e la condizione umana nel tenere unita una famiglia per tutto quel tempo ambientato nel mondo più folle possibile? Ecco perché scelgo i progetti. Quella connessione umana per me è sempre in prima linea.

Willem Dafoe (Photo by Nina Westervelt/WWD via Getty Images)
Beetlejuice torna al cinema dal 23 al 25 ottobre e fino al 7 aprile 2024 il mondo di Tim Burton in mostra a Torino (6)
Leggi anche:
Beetlejuice: pioggia di curiosità e la mostra Il mondo di Tim Burton a Torino

Ulteriori dettagli sulla storia sono arrivati dal quattro volte candidato all’Oscar Willem Dafoe che in “Beetlejuice 2” interpreta un nuovo personaggio di cui l’attore ha recentemente parlato con Variety:

Non ho ancora visto nessun filmato, ma è stato divertente farlo. Interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. E nella vita ero una star dei film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente e questo è ciò che mi ha mandato dall’altra parte. Ma grazie alle mie capacità, sono diventato un detective dell’aldilà. Quindi questo è il mio lavoro. Ma è influenzato dal fatto di chi ero [quando ero vivo]: una star di film d’azione di serie B”.

Nel film compaiono anche Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz e Monica Bellucci nei panni della moglie di Beetlejuice. Alfred Gough e Miles Millar (Mercoledì e Smallville) hanno scritto la sceneggiatura basata su una prima bozza di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, che sono anche produttori del film. Danny Elfman sta tornando per comporre la colonna sonora. “Beetlejuice 2” uscirà nelle sale il 6 settembre 2024.

Beetlejuice 2Fantasy