Beetlejuice 2: nuovi video dal set e Willem Dafoe rivela dettagli sul suo personaggio
Condivisi sui social media nuovi video con Jenna Ortega, Tim Burton e Michael Keaton in costume sul set di Beetlejuice 2.
Condivisi sui social media nuovi video dal set di Beetlejuice 2 di Tim Burton. I video mostrano Jenna Ortega nei panni della figlia di Lydia, Astrid, mentre va in bicicletta per la città, e c’è anche un fugace sguardo a Michael Keaton nei panni di Beetlejuice.
Michael Keaton in una precedente intervista con Empire aveva spiegato quanto è stato divertente tornare sul set nel ruolo di Beetlejuice:
Beetlejuice è la cosa più fottutamente divertente che puoi fare lavorando, è così divertente, è così fantastico. E sai cos’è? Lo stiamo facendo esattamente come abbiamo fatto nel primo film…C’è una donna nella grande sala d’attesa per l’aldilà che letteralmente con una lenza – voglio che la gente lo sappia perché mi piace – tira la coda di un gatto per farlo muovere. [Burton] e io ne stavamo parlando anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. Ho detto: ‘Se succede deve essere fatto il più vicino possibile al modo in cui l’abbiamo fatto la prima volta. Inventare cose, far accadere cose, improvvisare e rifare, ma letteralmente cose fatte a mano come persone che creano cose con le loro mani e costruiscono qualcosa. Fottutamente grandioso. È stato il momento in cui mi sono divertito di più a lavorare su un film non so dirti da quanto tempo.
https://twitter.com/EmilyW__EmilyW/status/1728179749959131341
Altri dettagli sulla storia del film sono arrivati dal direttore della fotografia del film, Haris Zambarloukos, che ha rivelato che il film racconterà la storia di una famiglia:
Nel suo cuore Beetlejuice è la storia di una famiglia, e ora sono passati 30 anni e quali sono le complessità e la condizione umana nel tenere unita una famiglia per tutto quel tempo ambientato nel mondo più folle possibile? Ecco perché scelgo i progetti. Quella connessione umana per me è sempre in prima linea.
Ulteriori dettagli sulla storia sono arrivati dal quattro volte candidato all’Oscar Willem Dafoe che in “Beetlejuice 2” interpreta un nuovo personaggio di cui l’attore ha recentemente parlato con Variety:
Non ho ancora visto nessun filmato, ma è stato divertente farlo. Interpreto un agente di polizia nell’aldilà, quindi sono una persona morta. E nella vita ero una star dei film d’azione di serie B, ma ho avuto un incidente e questo è ciò che mi ha mandato dall’altra parte. Ma grazie alle mie capacità, sono diventato un detective dell’aldilà. Quindi questo è il mio lavoro. Ma è influenzato dal fatto di chi ero [quando ero vivo]: una star di film d’azione di serie B”.
Nel film compaiono anche Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz e Monica Bellucci nei panni della moglie di Beetlejuice. Alfred Gough e Miles Millar (Mercoledì e Smallville) hanno scritto la sceneggiatura basata su una prima bozza di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, che sono anche produttori del film. Danny Elfman sta tornando per comporre la colonna sonora. “Beetlejuice 2” uscirà nelle sale il 6 settembre 2024.